Testimonials Left Sidebar

Se avessimo immaginato un posto più perfetto e più rilassante di questo non credo ci saremmo riusciti! Premetto di aver girato molti b&b in questa zona della Puglia, ma questo senza dubbio ha qualcosa di magico! Un posto che riesce a farti sentire in paradiso, lontano dal mondo eppure in pace totale con esso! La location è stupenda, noi abbiamo dormito in una parte del casolare composta da un salottino con angolo cucina (bellissimo e completo di ogni cosa utile) bagno in perfetta sintonia con l’architettura del trullo ed un’ampia camera da letto. Ogni abitazione ha a disposizione un angolo di giardino con tavolo sedie e sdraio. La piscina comune è meravigliosa e dalle foto (per quanto belle siano) non si può percepire la tranquillità, l’unico rumore era quello delle cicale e dei grilli. La cosa che più mi piace di questo posto è il fatto che non abbia molti posti letto (mi pare 12 in totale) quindi anche ad agosto deve essere vivibilissimo e mantenere quell’atmosfera serena che abbiamo trovato noi. Ho lasciato per ultimo il mio parere riguardo all’ospitalità perchè è proprio questo che fa la differenza, Antonella la proprietaria è una persona splendida, gentile e disponibile senza mai essere invadente. Ci ha accolto all’arrivo facendoci trovare in frigo marmellate fatte da lei, latte uova e tutto l’occorrente per la colazione, ci ha fatto trovare l’olio prodotto dai loro ulivi e frutta fresca compresi fichi raccolti dal giardino. Ogni mattina ci faceva trovare sul tavolo in giardino pane fresco e un dolce fatto in casa o biscotti da forno, in più come se non bastasse ci ha detto di non farci problemi e prendere dall’orto pomodori fiori di zucca e basilico. Insomma per una settimana ci siamo sentiti proprio a casa e non vediamo l’ora di tornare. Non sono riuscita a trovare nulla di negativo, pur essendo molto critica, e sono sicura che chiunque qui possa trovare un angolino di paradiso!

Sbandina -

Il termine giusto per definire la location è proprio Paradiso Terrestre, vuoi per la natura che lo circonda, vuoi per il silenzio circostante rotto solo dal fruscio dell’acqua, chi cerca relax, pulizia e tanta natura e’ al Trullo dei Messapi che deve andare. Antonella che dire poi, una vera Padrona di Casa, che sa abbinare alla cortesia, alla cordialità e alla simpatia anche le sue ottime marmellate e i suoi buonissimi dolci. Insomma se questo è il Paradiso ci vogliamo tornare presto!

Gianna D -

Posto davvero stupendo! Quando siamo arrivati abbiamo trovato tutto ciò che serve per iniziare un’ottima vacanza all’insegna del riposo e della comodità: la nostra abitazione, composta da saloncino con angolo cottura super attrezzato, camera da letto spaziosa e bagno con doccia, si affacciava su un terrazzino di pertinenza, anch’esso attrezzato con tavolo e sedie sotto un grande ombrellone, immerso nel verde di alberi da frutto ed erbe aromatiche. Tutte le dimore affacciano su una bella piscina patio, lettini, doccia e ombrelloni. La giovane proprietaria del relais ci ha accolto con molta cordialità illustrandoci il posto, i servizi offerti e mettendosi a nostra disposizione per qualunque esigenza (indicazioni turistiche, suggerimenti enogastronomici, prenotazioni ecc…). Abbiamo inoltre piacevolmente trovato la cucina fornita di tutto ciò che si può desiderare per preparare un’abbondante colazione intercontinentale (uova, prosciutto, pane, fette biscottate, burro, marmellate e crostata fatte in casa dalla proprietaria, latte, frutta fresca raccolta in giardino…) Insomma tutto ciò che serve per la tua vacanza si trova dentro questo piccolo e accogliente relais, anche se tutta la valle d’Itria merita una visita e anche il punto più lontano dista non più di mezz’ora in auto.

Elinio -

Sono appena tornato a casa da un meraviglioso soggiorno nella guest house di Antonella. Abbiamo avuto il Trullo, che aveva tutti i comfort di cui avevamo bisogno ed era bello dentro e fuori. La proprietà è situata in campagna un paio di miglia al di fuori della città di Ceglie Messapica e centrale per visitare i luoghi di interesse, anche se una macchina è d’obbligo. Antonella, una hostess cordiale e calorosa, ci ha portato ogni giorno pane fresco e ci ha dato altre cose come torte fatte in casa, conserve, frutta ecc. E niente era troppo disturbo per lei. Siamo stati in grado di godere di una tanto necessaria settimana di riposo e relax, godendoci la piscina tremendamente!

jo90 -